Condizioni di Vendita

 DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società GYPS s.r.l., con sede legale in Via Flaminia 171,47923, Rimini(RN), REA 1962257, P.IVA 07491030966, di seguito denominata ''GYPS'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.gyps.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.GYPS.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del Contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, GYPS vende e il CLIENTE acquista a distanza prodotti di sua produzione e commercializzati per la finitura di interni indicati ed offerti in vendita sul sito www.gyps.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.gyps.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da GYPS e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

  1. Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: - prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; - modalità di pagamento; - il termine entro il quale GYPS si impegna a consegnare la merce; - condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni); - informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; - esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da GYPS. Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a GYPS, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
    GYPS S.R.L.
    sede legale Via Flaminia 171,47923, Rimini (RN),
    sede operativa: via Pomposa, 53 – 47924 – Rimini (RN) tel. 0541.791821 – Fax 0541.795000
    e-mail: ordiniweb@gyps.it

Conclusione ed efficacia del contratto. Ordini e preventivi.

Il contratto di vendita è considerato accettato con l'invio da parte di GYPS al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente via e-mail a: ordiniweb@gyps.it eventuali correzioni.



ORDINI - COMPRARE ON LINE E’ SEMPLICE


1. Scegli nell’Home Page Tutti i Prodotti oppure le sezioni dedicate a Gyps Light, Botole d’ispezione, Protezione passiva al fuoco, Soluzioni preformate in Cartongesso.
2. Trova il prodotto che più ti interessa. Nella pagina prodotto troverai immagini dettagliate, la scheda tecnica, consigli di utilizzo per aiutarti nella decisione d'acquisto.
N.B. Non tutti gli articoli sono acquistabili on line, per via delle dimensioni e pesi elevati, ma è possibile richiedere preventivo al quale risponderemo il prima possibile e valutare insieme la migliore soluzione e offerta.
3. Scegli articolo e quantità ed aggiungi al carrello il prodotto. Puoi scegliere di procedere con l’ordine o continuare lo shopping.
5. Per completare l'ordine devi effettuare il LOGIN oppure procedere alla registrazione.
6. Effettuato il login, potrai visualizzare il costo del trasporto per l'indirizzo di consegna che hai indicato e scegliere il metodo di pagamento: carta di credito oppure bonifico bancario. Ti suggeriamo di utilizzare, quando possibile, il pagamento con carta: le commissioni sono generalmente più basse e la conferma dell'ordine al nostro magazzino è immediata.
10. Accetta le Condizioni Generali di Vendita e conferma l'ordine.
11. Riceverai una e-mail con la conferma dell'ordine.


PREVENTIVI


1. Scegli nell’Home Page Tutti i Prodotti oppure le sezioni dedicate a Botole d’ispezione, Soluzioni preformate in Cartongesso.
2. Trova il prodotto che più ti interessa. Nella pagina prodotto troverai immagini dettagliate, la scheda tecnica, consigli di utilizzo per aiutarti nella decisione d'acquisto.
3. Scegli articolo e quantità e richiedi preventivo.
5. Per richiedere preventivo devi effettuare il LOGIN oppure procedere alla registrazione.
6. Effettuato il login, la tua richiesta di preventivo verrà trasmessa allo staff di GYPS che provvederà a rispondere entro 48/72 ore dalla tua richiesta.

Descrizione dei prodotti

GYPS si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi piccole differenze tra il sito e il prodotto reale in quanto il lavoro di GYPS è in continua e costante crescita per migliorare e ottimizzare i suoi prodotti. Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, GYPS rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui GYPS ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo: Carta di credito: l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine e la spedizione della merce avverrà entro le 24/48 dal ricevimento della mail di conferma d’ordine.
Bonifico bancario: gli ordini saranno evasi alla ricezione del pagamento, in media dopo 3 giorni.
Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, GYPD provvederà ad annullare l'ordine. In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

Pagare on line con carta di credito:

1. Accettiamo tutte le Carte di credito, prepagate incluse, facenti parte dei circuiti: Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Visa Electron, Diners e CartaSi. IMMAGINE CARTE CREDITO

2. Arrivato allo step Pagamento, seleziona l’opzione "Carte di credito" e, dopo aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita, si conferma l’ordine.
3. Sarai reindirizzato sulla piattaforma di pagamento Pay Way dove potrai inserire i dati della tua carta (titolare, numero di carta, data di scadenza e il codice CVC/CVV di sicurezza che trovi sul retro della carta - ultime 3 cifre per Visa e Mastercard.
4. Se previsto dalla tua carta, si aprirà una finestra in cui inserire il tuo Secure Code. (Per maggiori informazioni contatta l'emittente della tua carta).
5. Al momento dell’ordine, il contante viene RISERVATO sulla carta. Il pagamento effettivo, e quindi l'addebito sulla definitivo avverrà entro le 24/48 dal ricevimento della mail di conferma d’ordine.
6. Quando acquisti su gyps.it, il tuo pagamento è totalmente sicuro perché gestito tramite un protocollo di criptaggio dei dati certificato SSL.
Il pagamento avviene direttamente sul server dell’intermediario, gyps.it non ha in nessun momento accesso alle coordinate della carta di credito.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite il server sicuro PAYWAY e garantiti dal protocollo di sicurezza SSL (Secure Sockets Layer) che permette di effettuare pagamenti elettronici su Internet in totale sicurezza.

Pagare on line con bonifico bancario:


1. Arrivato sullo step Pagamento, scegli Bonifico Bancario.
2. Riceverai una e-mail con la conferma della creazione dell'ordine dove troverai tutte le informazioni per effettuare il bonifico.
3. Effettua il bonifico bancario intestandolo a Gyps s.r.l., IBAN IT 92 X 07090 24212 0020 101 53549 SWIFT CCRT IT 2TMAL e inserisci come CAUSALE il numero dell'ordine (GYPS WEB xxxxxx).
4. Ti invitiamo ad inviare la ricevuta del bonifico effettuato all’indirizzo e-mail: ordiniweb@gyps.it.
5. La conferma dell'ordine presso il nostro magazzino avverrà al momento del ricevimento del pagamento.
6. Ricevuto il pagamento il tuo ordine verrà spedito entro 48/72 ore.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.gyps.it sono espressi in Euro IVA esclusa. L’IVA ed i costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto e sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’ordine prima di effettuare il pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà di GYPS di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail di conferma inviata da GYPS al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da GYPS, del prezzo di vendita, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato nel più breve tempo possibile dal giorno dell'annullamento (max 14 giorni).

Diritto di recesso

GYPS riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da utenti finali, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg. lavorativi dal ricevimenvo
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

IMPORTANTE. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.


Le spese di riconsegna, i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del CLIENTE.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la GYPS darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
la GYPS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, GYPS provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce.
L’operazione di rimborso verrà effettuata da GYPS tramite il riaccredito dell’importo dovuto attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Staff.

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GYPS accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per qualsiasi causa.
  • l’utilizzo anche parziale del bene
  • per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GYPS terrà a disposizione il bene per 72 ore, poi verrà smaltito come rifiuto.
IMPORTANTE: il diritto di recesso non è applicato sugli ordini riguardanti prodotti su misura in quanto costruite interamente con misure, caratteristiche e tipologie espressamente richieste dal cliente ad eccezione ovviamente di malfunzionamenti o errori di costruzione oggettivi da imputare alla GYPS.

Garanzia e prodotti danneggiati

I prodotti acquistati tramite il sito GYPS sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità o danneggiamenti riscontrati al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nel maneggiamento del prodotto. L’eventuale danno dei prodotti dovrà essere segnalato al ricevimento della merce e comunicati via e-mail entro 24 ore. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto contestato. Il prodotto ancorché danneggiato, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo originale e di tutta l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale e l'eventuale documentazione di cui sopra, impedisce a GYPS la sostituzione del prodotto stesso. Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo: GYPS S.r.l. Via Pomposa, 53, 47924 Rimini (RN). GYPS si riserva la possibilità di verificare l’effettivo danneggiamento enunciato dal CLIENTE e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: numero e data ordine, e breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del CLIENTE.

Modalità di consegna e trasporti

GYPS accetta ordini da consegnare su tutto territorio nazionale e internazionale, servito dal corriere di fiducia, con una tariffa unificata. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 5/7 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da GYPS.
Nel caso che GYPS non possa effettuare la consegna come promesso, verrà inviata una comunicazione al CLIENTE indicando la data di spedizione. Il CLIENTE avrà 48 ore per recedere all’ordine.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.gyps.it, GYPS verrà emessa fattura della merce acquistata. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione riservata dei propri ordini. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.
Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Il costo della spedizione varia a seconda del peso/volume.
Il tempo di elaborazione e preparazione dell’ordine è di circa 24 ore a partire dal giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’ordine/pagamento, durante il quale gli ordini pervenuti vengono elaborati e preparati per la spedizione. Nel caso di ordini con indisponibilità parziale o totale della merce il CLIENTE verrà immediatamente contattato dallo Staff di Gyps via e-mail e gli verranno comunicati i tempi di produzione del prodotto, mediamente 48/72 ore.
Il corriere consegna da lunedì al venerdì tra le ore 8:30 e le ore 18:00.
Per facilitare l’operazione di consegna comunichiamo sempre il numero di telefono del cliente al corriere ma si consiglia di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno nei giorni feriali e durante gli orari di consegna.
Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo fornito, effettua un secondo tentativo di consegna.
Dopodiché il pacco sarà conservato presso il deposito più vicino.
Il cliente sarà contattato nuovamente per concordare la nuova riconsegna.
La merce viaggia a rischio dell'acquirente, pertanto si avvisano i sigg.
Clienti che qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere segnalato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa, firmando la ricevuta con riserva indicando il tipo di danneggiamento e inviando foto della merce per e-mail (ordiniweb@gyps.it) con dati e riferimento dell’ordine entro 24 ore dal ricevimento della merce. In caso di problemi di montaggio o richiesta di informazioni, consigli e/o soluzioni l’Ufficio Tecnico di GYPS rimane a disposizione del CLIENTE

Responsabilità

GYPS non assume alcuna responsabilità per disservizi relativi ai trasporti o imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito l’utilizzo, in qualsiasi forma del sito o del suo contenuto. L'integrità di tutti gli elementi di questo rimangono di proprietà di GYPS e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Rimini. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita. Condizioni generali di vendita aggiornate il 10 Novembre 2016

Please check the the captcha form.
To Top